Triathlon internazionale di Bardolino

Triathlon Internazionale Bardolino 33 trentini triathlon
I nostri portacolori non si perdono la ghiotta occasione di Bardolino, triathlon internazionale da sempre nel cuore dei triatleti e buono come prima uscita stagionale … a voi il resoconto di Michele, con la suo proverbiale stile lagunare …
“Ci sono gare che si dimenticano in fretta; le cause si possono ricercare in un risultato al di sotto delle aspettative, o magari perché la location non è piaciuta, o sono state organizzate male… Bardolino non si dimentica facilmente!
Perché la location è meravigliosa, l’organizzazione è superba e i tracciati sono il meglio che un triatleta possa desiderare.
Sabato 18 Giugno è andato in scena l’ennesimo triathlon internazionale, con l’ennesimo record: una zona cambio con soppalco, 1500 atleti al piano terra e 500 nel piano rialzato, una cosa mai vista, a riprova che l’organizzazione non deve imparare nulla, anzi è da riferimento.
Purtroppo però non è stato possibile soppalcare il percorso di corsa nel lungolago, che è risultato veramente troppo affollato, sia per chi aveva un passo più veloce (che si destreggiava in continui slalom), sia per chi andava più piano (che non sapeva dove mettersi!!!).
Tantissime le batterie in partenza, ben 12 che hanno riversato migliaia di cuffie multicolori nel lago di Garda; poi, i 40 km di asfalto dell’entroterra veronese sono stati invasi da una continua colonna di bici, treni lenti, treni veloci, interregionali, frecce rosse… c’era un po’ di tutto, ma qui a Bardolino se lasci un treno ce n’è subito un altro, e così via…
Il mio ricordo della corsa va alla passerella lungolago finale, con un pubblico meraviglioso che non ha negato a nessuno il proprio tifo!
Ad ogni modo la gara di quest’anno non ha visto al via tanti 33Trentini come nell’edizione precedente ma quelli che c’erano hanno comunque dato il meglio di loro stessi, qualcuno ha migliorato il personale, altri lo hanno sfiorato, ma sulla linea del traguardo sono arrivati solo body rossi sorridenti, e scusate se è poco!
Micchei”
Classifica 33TT
Graziola Mattia 137° assoluto 13° di categoria
De Toffol Luca 434° assoluto 102° di categoria
Alimonta Paolo 535° assoluto 99° di categoria
Caggiati Marco 648° assoluto 130° di categoria
Brighenti Massimo 810° assoluto 147° di categoria
Astolfi David 875° assoluto 155° di categoria
Brussa Michele 929° assoluto 199° di categoria
Cresotti Michele 991° assoluto 111° di categoria
Vignali Cristiano 1100 assoluto 207° di categoria
Femminile
Schirripa Rita 164° assoluta 14° di categoria
Bergamo Antonella 191° assoluta 3° di categoria
Complimenti a tutti!!!
Staff 33TT