Tri-Week 2019: Olimpico – 31 agosto 2019

tri-week

Nuoto 1500 m – Bici da corsa 42 km  – Corsa 9,5 km


Nuoto

La frazione di nuoto è costituita da due giri e ¼ da percorrere in senso orario, nelle acque smeraldo del Lago di Lavarone. Le boe devono essere lasciate a dx. La partenza è prevista dal Lido Bertoldi e l’arrivo al Lido Marzari, sponda sud del lago.


Bici da corsa – 41km 1000m.D+ (quattro giri)

La frazione in bici da corsa è un “multilap” di circa 10km da ripetere quattro volte: dal lago si scende fino a Nosellari, per poi deviare a sinistra fino a raggiungere il primo giro di boa a Oseli, poi altro giro di boa nei pressi del parco Palù e ritorno fino al lago di Lavarone.

Cambia in parte il percorso ma rimane invariata la bellezza e la durezza tipica dell’olimpico del TRIWEEK!

Stesso dislivello ma meno incroci e più sicurezza per tutti!


Saranno presenti le forze d’ordine dei comuni interessati, il servizio di scorta tecnica fornita dalla A.S.D 33Trentini Triathlon , e il corpo dei V.V.F.F del Comune di Folgaria e di Lavarone, oltre ai volontari forniti dall’organizzazione e dalla APT.

Ovviamente confidiamo nel senso civico dei ciclisti (e degli automobilisti) per evitare spiacevoli situazioni di disagio e pericolo. Trenta secondi su una gara di 2/3 ore non valgono la nostra pelle!!


SCARICA LA TRACCIA GPX:


Run – 9.5km 200m.D+ (giro unico)

La frazione RUN ricalca il primo tratto del percorso BIKE fino alla casa del miele per circa 1,6 km, infatti, partendo dalla zona lago si raggiunge l’incrocio con la SS349 per poi svoltare a destra e dirigersi verso Gionghi; raggiunto il Museo del miele si devia a destra sul sentiero della Pace, poi si attraversa Gionghi su via Padova fino a Parco Palù; completato il giro del parco, si torna sulla stessa strada dell’andata (sarà obbligatorio incitare compagni di squadra e non che si incrociano in questo tratto !) fino ad imboccare il breve tratto in salita che porta alla sede APT; si attraversa la statale e ci si dirige verso verso Bertoldi, attraversata tutta la frazione ci si riporta sulla SS349; appena dopo l’Hotel Monte Rust si gira a destra per via Roma fino ad imboccare il sentiero che porta al lago, lungolago e arrivo.

Il percorso misura circa di 9,5 km e il dislivello complessivo è circa 200mt.