Ospiti importanti al Tri-week 2018

Siamo lieti di ospitare quest’anno a Lavarone, la fortissima nuotatrice azzurra Arianna Bridi, della società CS Esercito – RN Trento e specialista delle acque libere, che presenzierà le premiazioni del Tri-week 2018.

Reduce dagli Europei di qualche giorno fa, dove ha conquistato la medaglia d’oro nella 25 km, un quarto posto nella 5 km e un ottavo nella 10 km. Ci racconta che a settembre inizierà la preparazione per la stagione 2018/2019 molto impegnativa, perché terminerà con il campionato del Mondo a Gwangiju in Corea del Sud qualificante per l’olimpiade! Occhi dunque puntati alle tappe di coppa del mondo della 10 km e il campionato italiano 2019 grazie alle quali si aggiudicherà il posto in squadra per i mondiali. Il triathlon è uno sport che la affascina tantissimo e in un futuro le piacerebbe iniziare a praticare. Ama ovviamente il nuoto ma anche la corsa che pratica regolarmente.

Grazie Arianna di essere con noi!!! Sabato 25 alle ore 18 si renderà disponibile per una nuotata nelle acque del lago di Lavarone con chi avrà voglia di partecipare.

Vedi il palmares di Arianna www.federnuoto.it/discipline/fondo/azzurri/arianna-bridi.html

Quota rosa importante sulle ruote grasse … Monica Cibin!!! La fortissima atleta vanta tra l’altro il Campionato Italiano Cross Triathlon  2016 Farra d’Alpago; Campionato Italiano Cross Triathlon 2015 Tarzo; Campionato Italiano di Medio 2015 Lovere; Campionato Italiano Cross Triathlon 2013 Avigliana, oltre a tantissimi altri importanti piazzamenti internazionali: 3 quinti posti ai Campionati Europei ed un 7 al Mondiale 2015 in Sardegna.

Ci sarà anche Filippo Rinaldi alla sua prima prima stagione da professionista. Ci racconta che questa sua stagione è veramente piena di soddisfazioni; infatti già dalla prima gara di triathlon cross all’isola d’Elba (Irontour), dopo aver vinto alcune tappe, si è aggiudicato anche la classifica generale!!! Successivamente ha partecipato ai campionati italiani in Sardegna di Santa Teresa di Gallura, dove ha conquistato il titolo di campione italiano 2018. Lo ha visto poi protagonista anche all’Xterra del lago di Garda concludendo con un soddisfacente quinto posto. A luglio è stata la volta dei campionati mondiali, dove si è classificato “solo” 15º a causa di alcuni problemi nella frazione bici,  ma rifacendosi con un grande quarto posto all’Xterra del lago di Scanno! … ed ora sarà uno dei favoriti anche per X33kman!!!

 

E veniamo all’olimpico su strada, dove l’atleta tedesca Renate Forstner, reduce dal triathlon Alp d’Huez con un ottimo quinto posto, proseguirà la sua stagione cercando di conquistare il Tri-week di Lavarone, per poi fare bene qualche altra e puntare alle qualificarmi per l’EM ad Ibiza sulla half distance.

Sempre per l’olimpico in bici da corsa, non poteva mancare l’affezionatissimo Massimo Cigana, che ha Lavarone ha conquistato la sua prima vittoria nel mondo del triathlon!!!