Nuoto 1000m – Mountain Bike 25km (giro unico) – Corsa 7km (due giri)

Nuoto – 1000m

La frazione di nuoto è costituita da due giri del Lago di Lavarone, da percorrere in senso orario. Le boe devono quindi essere lasciate a destra. Partenza e uscita dall’acqua sono previste al Lido Marzari, sponda sud del lago.

X-33Kman nuoto

Mountain bike X-33Kman – 25km 750m.D+

Dopo lo scoppiettante debutto del 2015 come potevamo non confermare questo spettacolare tracciato che è diventato l’emblema del X-33Kman?!? Uno strepitoso percorso Mtb su distanza Cross Country che porta a esplorare una bella fetta del territorio dell’Alpe Cimbra fin quasi a Luserna. E’ piaciuto in maniera talmente esagerata ai valorosi che l’anno scorso si sono messi in gioco con la nostra nuova gara che non abbiamo modificato una sola virgola. Un anello – giro unico di 25km – che è un perfetto mix tra fatica, tecnica, divertimento, paesaggio e ambiente e che offre davvero di tutto: single track, tratturi, forestali e solo qualche brevissimo tratto di asfalto di trasferimento. Il percorso si sa è certamente impegnativo, soprattutto nella prima metà, ma come sosteniamo con forza la X-33Kman non è stata fatta per rendere vita facile agli atleti.

X-33Kman mtb

Scarica la traccia gpx quì

Run X-33Kman – 7km 290m.D+ (due giri)

Il tracciato ricalca per poco più di un km il percorso run dello Sprint. Sponda occidentale del lago, salita impegnativa alla frazione Chiesa e dopo averla attraversata si giunge al bivio Sprint/X-33Kman dove pieghiamo a dx per una brevissima rampa erbosa che ci porta su una larga forestale che sale morbida e continua fino alla sommità del Monte Rust, ai piedi dell’Osservatorio austro-ungarico. Da lì ci si immette in un sentierino che con una breve picchiata ci porta ad incrociare nuovamente il percorso run dello Sprint con il quale si condivide la discesa verso il lago. Passati a ridosso della zona cambio si torna a ripetere lo stesso percorso, prima di poter infine imboccare il rettilineo d’arrivo posto di fronte al Lido Marzari

X-33Kman run

Scarica la traccia gpx quì

! Avvertenze Sprint & X-33Kman !


Le due gare triathlon mountain bike che abbiamo approntato per voi pur non essendo ‘estreme’ oppure estremamente tecniche- in particolare per quanto riguarda le frazioni MTB – sono comunque gare impegnative e da considerarsi in toto delle gare off-road. In particolar modo per tutte e due le gare la frazione run è da considerarsi al pari di un mini-trail. Per questo sono caldamente consigliate delle calzature adatte. Intendendo con questo delle scarpe almeno da trail leggero.
La 33TT è famosa per organizzare gare baciate dal sole d’agosto ma – soprattutto se il tempo non dovesse essere particolarmente clemente – i percorsi, che sono praticamente tutti off-road, potrebbero trasformarsi e diventare piuttosto insidiosi. La 33TT tiene alla salute dei propri atleti, quindi non sottovalutate questo aspetto. Non vorremmo sentire nel dopo gara lamentele in proposito. Non dite che non ve l’avevamo detto!