Tri-Week Lavarone 2015 Sprint MTB

Le classiche distanze sprint MTB saranno: nuoto 750m – Mountain Bike 15km (giro unico) – Corsa 5km (giro unico)

Il Tri-Week Lavarone 2015 si ripresenta con lo Sprint MTB sullo stesso percorso dell’anno precedente per dare la possibilità agli atleti di confrontare, non solo la loro preparazione contro gli altri ma anche contro i tempi della scorsa edizione.

 

Nuoto

La frazione di nuoto è costituita da un giro e ¼ del Lago di Lavarone, da percorrere in senso orario. Le boe devono quindi essere lasciate a destra. La partenza è prevista dal Lido Bertoldi e l’arrivo al Lido Marzari, sponda sud del lago.

Il Lago di Lavarone è caratterizzato da una profondità non troppo elevata ma, essendo posto oltre i 1000m s.l.m., la sua temperatura è mutevole. Nel periodo luglio-agosto la temperatura oscilla solitamente tra i 18 e 25°C e perciò ogni indicazione riguardo l’obbligo o meno della muta non è possibile a priori. La decisione spetterà, come da regolamento, ai giudici dopo le misurazioni fatte nel giorno della gara.

Nuoto mtb

 

Mountain bike – 15km 450m.D+

Data l’unificazione della zona cambio si è giocoforza dovuto cambiare il suggestivo percorso dell’edizione inaugurale del Tri-week. Possiamo comunque assicurarvi che è stato possibile ricavare un anello – giro unico di 15km – che è un perfetto mix tra fatica, tecnica, divertimento, paesaggio e ambiente.

 

[map style=”width: auto; height:400px; margin:20px 0px 20px 0px; border: 1px solid black;” maptype=”HYBRID” gpx=”http://www.33trentinitriathlon.com/wp-content/uploads/Tri week traccia MTB.gpx”]

 

Dopo una prima metà gara decisamente più impegnativa dal punto di vista fisico, la parte centrale permetterà di rifiatare un pochino e tra una goccia di sudore e l’altra, potrete godervi alcuni scorci di questo bellissimo territorio. L’ultima parte con qualche altro “strappetto”, tanto per ricordarvi che la fatica non è ancora terminata, vi riporterà in zona lago belli caldi per affrontare la frazione di corsa.

 

 

Ecco alcuni scorci del bellissimo percorso !!!

 

 

 

 

Run MTB – 5km 200m.D+

Appena usciti dalla zona cambio si percorre la sponda occidentale del lago. Un tratto in pianura permette di rifiatare, ma subito dopo il lago un’impegnativa seppur breve rampa – che porta a salire verso la frazione di Chiesa – solleciterà i garretti già belli tirati. Altro tratto in piano e appena fuori dalla frazione di Chiesa parte la salita al monte Rust, una comoda sterrata che sale morbida e continua. Poco dopo il 2° km di corsa si imbocca un bivio a sinistra. Breve tratto di discesa e qualche saliscendi e poi giù in picchiata verso la zona cambio che si raggiunge poco dopo il 3° km. Da qui il tracciato ricalca il tratto iniziale del percorso mtb. Una volta aggirato il Dos della Comare, poco dopo il 4° km, si imbocca la strada asfaltata che sale alla frazione dei Rocchetti e una volta attraversata, con alcuni decisi strappi, ci si porta all’APT e quindi a tagliare il tanto agognato traguardo.

 

 

[map style=”width: auto; height:400px; margin:20px 0px 20px 0px; border: 1px solid black;” maptype=”HYBRID” gpx=”http://www.33trentinitriathlon.com/wp-content/uploads/Tri-week traccia MTB run.gpx”]

 


Iscriviti subito, su MySdam! C
licca qui e assicurati un posto al Tri-week 2015!

iscriviti_mysdam_100px_it