Tri-week Lavarone 2014 Trentino

 

La 33 Trentini Triathlon ASD è lieta di darvi il benvenuto alla 2a edizione del Tri-Week Lavarone.

Nel weekend del 30-31 agosto 2014 nella splendida cornice del Lago di Lavarone sull’altipiano di Folgaria Lavarone Luserna – nel cuore del Trentino – verrà data ai triathleti l’occasione d’immergersi in un’intensa due giorni di triathlon. Cornice ambientale altamente suggestiva, nuovi percorsi e notevoli sforzi dei 33TT per creare un weekend ricco di novità all’insegna del nostro amato sport.

Forti dell’ottima riuscita dell’edizione inaugurale del Tri-Week del 2013 – grazie anche alla proficua sinergia con l’APT di Lavarone e del volontariato dell’altopiano – siamo riusciti a mettere le basi per la realizzazione della gara/sogno del nostro vulcanico presidente detto Bomgiu: il TRIATHLON OLIMPICO IN BICI DA CORSA.

Il weekend partirà sabato 30 agosto con la consueta gara in MTB sulla distanza Sprint e si concluderà il giorno seguente, domenica 31 agosto, con la gara in bici da corsa distanza Olimpica! Ci piace sottolineare che ambedue le gare sono gare di Rank e che l’Olimpico in bici da corsa è valido come Campionato Regionale del Trentino Alto Adige.

Anche quest’anno sarà possibile affrontare entrambe le gare del weekend e partecipare alla speciale classifica della Combinata. Per finire non faremo mancare nel pomeriggio del sabato il consueto duathlon promozionale per ragazzi dai 5 ai 14 anni.

 

NORME

Possono partecipare alle gare del Tri-Week Lavarone gli atleti delle categorie Youth B (solo Sprint), Junior, Senior e Master in possesso di tessera agonistica F.I.Tri. – o di altra federazione staniera – valida per l’anno in corso. Per i non tesserati è possibile sottoscrivere un cartellino giornaliero (Day Pass) versando, al momento dell’iscrizione, una quota di 10,00€ per le categorie Junior/Senior/Master per la distanza Sprint e di 15€ per le categorie Junior/Senior/Master per la gara Olimpica.

Coloro che decideranno di partecipare tramite il Day Pass, così come specificato nel paragrafo della ‘Segreteria di Gara’, dovranno presentare il certificato medico d’idoneità per l’attività sportiva agonistica specifico per la pratica del TRIATHLON (non ammesse altre diciture)in copia originale e compilare la scheda di tesseramento.

 

REGOLAMENTO TECNICO

Per tutto quello che non è contemplato nel presente regolamento al paragrafo ‘Regolamento’, farà fede il Regolamento Tecnico Fitri, che potrete trovare sul sito della Federazione Italiana Triathlon (www.fitri.it).

 

SEGRETERIA DI GARA

La segreteria di gara sarà ubicata presso l’ufficio dell’ APT – Azienda per il turismo di Folgaria, Lavarone, Luserna, nella frazione Gionghi, nelle immediate vicinanze della zona di arrivo. Gli orari per il ritiro della busta tecnica saranno i seguenti:

  • SPRINT – Sabato 30 agosto – dalle 10:30 alle 13:00
  • OLIMPICO – Domenica 31 agosto – dalle 07:30 alle 10:00

 

BUSTA TECNICA

La busta tecnica sarà consegnata previa presentazione della tessera FITRI. I non tesserati dovranno presentare documento d’identità e certificato medico d’idoneità per l’attività sportiva agonistica per la pratica del triathlon. La busta contiene:

  • pettorale, kit adesivi (casco, bici, manubrio, borsa e altri) e tatuaggi del numero professionali
  • cuffia della manifestazione
  • chip cronometraggio
  • buono pasta party
  • sacca per borsa cambio indumenti zona arrivo

 

PACCO GARA

Il ritiro del pacco gara – contenente la bellissima t-shirt Newline della manifestazione – potrà avvenire, a gara conclusa, presso la segreteria di gara presentando obbligatoriamente il numero di pettorale unitamente alla consegna del chip cronometraggio. Il pacco gara conterrà:

  • bevanda energetica (che vi metterà le ali…letteralmente!)
  • prodotti sponsor
  • maglietta tecnica del Tri-Week Lavarone

Per gli iscritti alla combinata nel pacco gara verrà aggiunta un’utilissima sacca portascarpe 33TT.

 

2014 maglia pacco gara 2014 pacco gara