7° Triathlon Mtb Predazzo

Grande attesa per i nostri kids nella sfida del 7° Triathlon MTB di Predazzo, gara che si è svolta domenica 5 agosto presso la piscina comunale di Predazzo.

La gara, valevole quale quarta tappa del circuito interregionale nord-est e come quarta tappa del Trofeo Trentino, si presentava molto tecnica, con un circuito difficile da interpretare, tosta, con continui saliscendi sia nelle frazioni bike che run.

Ma i nostri kids non hanno deluso ed anzi hanno portato a casa ben 3 podi.

In particolare la piccola Annina Barozzi, terza nella categoria Minicuccioli femminile, grinta da vendere….. e sempre in casa Barozzi non delude neppure il grande “Baroz”, Davide Barozzi che, al primo anno nella categoria Youth A, già gareggia ai massimi livelli e porta a casa un terzo posto, con delle grandissime frazioni sia a nuoto che in bici e tenendo testa nei 2500 m. di run sotto un sole cocente.

E poi il grandissimo – evidentemente non solo in altezza- Jacopone Pintarelli che sale sul secondo gradino del podio nella categoria Ragazzi maschile; Jacopo è un drago nella frazione nuoto, da dove esce in prima posizione sbaragliando tutta l’agguerrita concorrenza, tiene nella frazione bike e corre con  grandissima scioltezza a maturità la frazione run.

E veniamo alle ragazze.

La Cucciola Viola è 7° al traguardo, bravissima e sicura in tutte e tre le discipline.

Nella categoria Ragazzi femminile sono le nostre 3 girls a dimostrare di saper tenere anche su di un percorso così tecnico così migliorando le loro prestazioni: Rebecca, al secondo anno nella categoria ragazze, ha strappato un 16° posto pur patendo nella frazione run; Lisa e Aurora non mollano mai e ottengono rispettivamente il  22° e 27° posto, con grandi margini di miglioramento; Aurora viene addirittura soprannominata dallo speaker l’idolo di giornata per la grinta con cui ha affrontato la zona cambio in T1.

Infine la nostra Anne nella categoria Esordienti affronta la prova con grande sicurezza e determinazione concludendo con un buon 19° posto.

Peccato per il nostro Cucciolo Marco che per un guasto in autostrada arriva purtroppo tardi a Predazzo, non in tempo per la partenza della sua categoria, nella quale avrebbe senz’altro ben figurato.

Come si diceva la prova vale come tappa del Circuito Interregionale nord-est nel quale tutti i nostri ragazzi sono decisamente ben piazzati; in particolare, nelle rispettive categorie Minicuccioli femminile e Ragazzi maschile, svettano al primo posto Anna Barozzi e Jacopo Pintarelli; benissimo anche Davide Barozzi al terzo posto nella categoria Youth.

Ormai questi kids non li ferma più nessuno………………… alla prossima!!

Un grazie particolare a Max Barozzi per come ha seguito e gestito i ragazzi!!