Camp Italiani Youth 2018

Nella prestigiosa base dell’aeronautica militare sulle rive del lago di Bracciano, si è svolto il campionato italiano Youth 2018, a cui hanno partecipato gli atleti che si erano qualificati in ogni parte d’Italia;  un bello scenario di giovani e agguerriti triatleti pronti a darsi battaglia per aggiudicarsi il titolo italiano dalle varie categorie, dalla Youth A all’under 23.
Portacolori della 33TT è stato il nostro promettente Davide Barozzi, grazie al terzo posto delle qualificazioni del Nord Est, che qui ha conquistato un ottimo 16° posto su oltre 50 atleti, disputando di fatto l’ennesima ottima gara di stagione. Al suo seguito c’erano amici, parenti e il tecnico della società Michele, tutti pronti ad incitarlo a dare sempre il massimo e a festeggiarlo all’arrivo!

Il percorso gara prevedeva 300 m di nuoto in acque libere, frazione BIKE di 2 giri con una salita selettiva, soprattutto per i più giovani, ed infine un percorso RUN di 2 km tutt’altro che banale, con continui cambi di ritmo e direzione che non permettevano una cadenza regolare di passo.

Davide è uscito a pochi secondi dal gruppo dei migliori nel nuoto, ha resistito nella bici per poi pagare un po’ lo sforzo nella corsa, dove non è purtroppo riuscito ad esprimersi al meglio come solitamente sa fare.

Queste sono sempre esperienze che contano molto di più di un piazzamento, che fanno crescere sia come atleta che come uomo.

Tantissimi complimenti a Davide da tutta la 33TT e grazie di portare sempre in alto la nostra società!