Esordiente 33TT nel deserto di Dubai

Come iniziarsi al triathlon nei migliori dei modi … anche questo in perfetto stile 33TT, perchè noi lo intendiamo come libertà di essere, di esprimersi e di fare … complimenti Andrea e raccontaci il tuo esordio!

“Ho cominciato solo quest’anno a praticare triathlon dopo una “vita” di sport dedicata dapprima al calcio e poi alla bici. Sono entrato così in sordina a far parte del grande gruppo dei 33TT e in occasione dei miei primi cinquanta anni mi sono regalato un triathlon a DUBAI.

Nell’ambito della manifestazione internazionale TriathlonFestival ho disputato venerdì 11 novembre 2016 il mio primo olimpico. E’ stata un’esperienza incredibile e fantastica per la location e la gara stessa.

La partenza è avvenuta alle ore 06.30 del mattino  con la frazione di nuoto in mare aperto senza muta per poi proseguire con i 40 km di bici (senza scia) su un percorso completamente piatto ma molto affascinante poichè in un tratto di strada c’era anche il deserto ai lati. Infine si è conclusa con la prova di corsa a piedi su un percorso da ripetere più volte e li il caldo cominciava a farsi sentire.

L’emozione era tanta e la gara mi è letteralmente volata via, tanto che in 2h e 42’ avevo già finito….

Sono stato enormemente felice di avercela fatta e di aver indossato con orgoglio il mitico body rosso dei 33TT anche a DUBAI. Un piccolo particolare ma significativo: il giorno prima, alla consegna dei pacchi gara , mi sono accorto che il mio numero di gara era il 133. Destino…

Un grazie particolare al Presidente Bomgiu per la sua cordialità e disponibilità e a Monica per il suo incoraggiamento.

Buon triathlon a tutti.

Andrea Dalledonne”

Pubblicato in News