Duathlon del Chiavicone – CAMPIONATO ITALIANO DI DUATHLON CLASSICO NO DRAFT 2016

Domenica 3 aprile 2016 si è svolto il Duathlon del Chiavicone a Quinzano D’Oglio (BS), gara valida per il campionato italiano Fitri di duathlon classico Age Group del circuito no draft.

La prova prevedeva nella prima frazione la corsa di 10 km su percorso ondulato con un giro di lancio e 3 da 2,5 km; la seconda frazione di bici  da 40 km 2 giri su percorso ondulato ed infine la terza frazione di corsa di 5 km su percorso ancora ondulato con 2 giri da 2,5 km.

Ottima la prestazione dei nostri portacolori della 33 Trentini Triathlon suggellata dal primo posto nella categoria M1 di Veronica Chiusole e dal 25mo di Paolo Meneghelli nella categoria M3.

Spazio ora al racconto della vittoriosa Veronica che ci ha regalato questa splendida prestazione …

“CAMPIONATO ITALIANO DI CATEGORIA DI DUATHLON CLASSICO NO DRAFT

Solo la dicitura … è lunga!
Inizio dai doverosi ringraziamenti, anche se solitamente si fanno alla fine: GRAZIE a Monica (che prima o poi conoscerò) che si è prodigata per “cercarmi” il body per gareggiare; GRAZIE a Massimo che mi ha visto andare avanti e indietro più di una volta per provare l’ambito body e GRAZIE a Margherita (magari prima o poi la incontrerò) che mi ha prestato il body. Per la prossima gara dovrei avere il mio.
Per quanto riguarda la cronaca della gara invece….sono partita con l’idea, come sempre, di divertirmi e di dare il meglio di me. E ci sono riuscita!

Nella prima frazione, nonostante l’attesa del via sulla linea di partenza per quasi mezz’ora, ho corso senza forzare troppo ed entrando in T1 in 9^ posizione. Poi, una volta salita in bici, ho pensato solo a pedalare, andando molto a sensazione ma comunque spingendo come meglio potevo sui pedali.

Alla fine dei 40 km, mentre entravo in zona cambio, c’erano le mie bimbe che mi urlavano che ormai mancavano “solo” 5 km, e la corsa finale, nonostante la fatica, è stata la frazione più bella…..tutta in progressione.

E infine mi ritrovo al traguardo con lo speaker che mi diceva che ero 5^ assoluta ma 1^ di categoria.

Una bella soddisfazione!….Come ai bei tempi!
Veronica”

Complimenti a tutti e in particolare a Veronica per il successo!!!

Staff 33TT

Pubblicato in News