Duathlon sprint di manerba … Buona la prima!!!

Il nostro Mattia si conferma in forma già alla prima uscita, nonostante gli amici … ma questo è lo spirito dell’amatore che se pur forte non rinuncia a nulla e porta a termine tutto!!!
Bravo Mattia e ora sentiamo il suo racconto e le sue sensazioni …
“Il pre gara non è stato proprio dei più azzeccati, ma l’amicizia è un sentimento che va rispettato e goduto, per cui ritrovo sabato mattina alle 9:30 con amici per festeggiare l’addio al celibato di uno di loro, quindi giornata tra i boschi a giocare alla finta guerra fino a tardo pomeriggio; la serata è poi proseguita come la tradizione vuole con brindisi e festeggiamenti fino a tarda ora.
 
Insomma il miglior pre gara della storia con le peggiori premesse per la gara del giorno dopo. 
 
Alle 7 suona la sveglia, dopo aver dormito solo due ore a casa dell’amico di Riva del Garda, quindi lavata di faccia veloce e via di corsa verso Manerba per un duathlon sprint da paura.
 
Ritiro pettorale e inizio la preparazione del materiale per la gara, con ovvie brutte sensazioni per la nottata trascorsa! 
Alle 9:45 entro in zona cambio e 20 minuti dopo il giudice da il via.
Dopo una buona prima frazione chiusa in 17’ (ottimo per un 5000 m!!!!) salto sulla bici con qualche problema nel infilare le scarpe al volo e, grazie a questo, perdo il treno del primo gruppo e, dopo un inutile inseguimento durato un giro, mi arrendo e aspetto il secondo gruppo che per fortuna era poco dietro,
e mi faccio trasportare fino al T2. 
Da qui in  poi abbasso la testa e supero subito tutti i miei compagni della frazione di mezzo ed inizio ad avvicinarmi alla coda dell’altro gruppo, ne prendo solo 5 ma il risultato finale è ottimo.
 
Risultato? 24 mo assoluto su circa 200 partenti e secondo di categoria!!!
 
Chi lo avrebbe mai detto? E pensare che ero partito con la paura di non arrivare nemmeno, vista la serata precedente!!!
 
Mattia”
 
Complimenti Mattia!!!
Staff 33TT
Pubblicato in News