Mattia De Paoli alla 33Kman

Il 33Kman suscita interesse già dalla sua prima comparsa nel mondo del triathlon, tanto da essere preso in considerazione per la preparazione e test da parte di Mattia De Paoli, atleta che si sta muovendo nell’ottica del mondiale che si terrà in Sardegna a fine settembre.

Mattia è ormai un amico delle nostre gare in quel di Lavarone (indiscussa la sua affermazione allo sprint mtb della scorsa edizione),  quindi gli chiediamo di raccontarci un po’ della sua stagione agonistica … e lui prontamente risponde!

“Quest’anno sono partito un po’ in ritardo con la preparazione per un problema fisico ad una coscia che piano piano sto risolvendo, tanto che ho iniziato a gareggiare quasi a fine maggio. Come sempre la mia stagione è incentrata nelle gare di triathlon cross ed mtb. I successi sono arrivati anche quest’anno, riconfermando così il titolo italiano per la terza volta.

Tre settimane fa ho partecipato anche agli europei, classificandomi 18! Sono stato molto contento della mia gara, anche perché il livello era veramente alto. Purtroppo però la frazione di mtb era veramente semplicissima e senza nessuna difficoltà tecnica.

Speriamo adesso nei mondiali di fine settembre ad Orosei. Spero di riuscire ad entrare nei top 20.

Vedremo!
Mattia De Paoli”

Grazie Mattia ed in bocca al lupo dalla 33TT!!!