Olimpico di Bardolino 2015

Il triathlon Olimpico di Bardolino è arrivato alla 32ma edizione, bellissima gara, ben organizzata e molto partecipata dai triatleti di varie nazionalità, anche perchè si tratta di una gara definita internazionale.

Il nostro burbero allenatore Alessio raccomanda alla nutrita delegazione dei 33TT, ma vuole portare l’attenzione a tutti gli interessati che saranno presenti al via sabato 20 giugno sulla riva del lago di Garda in quel di Bardolino, che trattandosi di gara internazionale ha delle regole particolari, previste dal regolamento Fitri.

 

 

In particolare raccomanda ….

“Tale aspetto è specificato nella mail che vi è arrivata dagli organizzatori – dove vi si comunica il numero di pettorale – assieme al fatto che è d’obbligo l’uso del body in gara (unico pezzo). Nella gare di livello A non è previsto l’uso dello spezzato (articolo 94 regolamento 2015)!

Questo aspetto è ovviamente specificato nel regolamento FITRI, che in teoria dovremmo conoscere. E’ molto articolato ma una letta a inizio stagione male non fa (area download del sito FITRI).
Essendo Olimpico legal draft (con scia) ovviamente non sono previste appendici che superino la linea frontale più esterna della leva dei freni e nel caso si usassero appendici corte devono essere chiuse nella parte terminale e montate su manubrio tradizionale. sempre essendo legal draft le ruote devono avere 12 o più raggi. Trovate tutto sulla Apppendice C del regolamento 2015.
Questi sono degli aspetti fondamentali ma tanti altri potrebbero sfuggirci e sorprenderci. Non sarebbe bello arrivare belli carichi in zona cambio e vedersi respingere per un banale cavillo del regolamento.
A tal proposito avverto tutti di questo comma dell’Articolo 94 – Norme generali per la divisa di gara
94.06 l’esposizione volontaria delle aree genitali, del fondo schiena e dei capezzoli (delle donne) non è consentita;”
Quest’ultima curiosità fa un po’ sorridere, ma il regolamento non si discute!!!
Per altre info consultare www.fitri.it e il sito organizzatore www.triathlonbardolino.it.
Raccomandiamo agli atleti della 33TT che saranno a Bardolino, di farsi trovare verso le ore 11.00 per foto di gruppo all’interno della zona cambio!
In bocca al lupo a tutti i 24 dei 33TT presenti, ma anche agli organizzatori, agli atleti e spettatori, per una festa del Triathlon!
Pubblicato in News