I campioni di triathlon cross al Tri-week di Lavarone

Amanti del triathlon sulle ruote grasse preparatevi a combattere!!!

Sabato 30 agosto, saranno presenti al via una coppia d’eccezione del mondo del triathlon: Mattia De Paoli, campione italiano 2013 e 2014 di triathlon cross country, e Greta Vettorata, campionessa italiana di winter triathlon 2014 e terza ai campionati italiani di triathlon cross 2014.

Vista la simpatia e solarità, abbiamo chiesto a Greta di presentarsi al nostro pubblico, tanto per dare un valore aggiunto ad una foto, oppure ad un nome su una classifica per noi appassionati della triplice disciplina.

Ci racconta poi che è da tre anni circa si è letteralmente “buttata” nel mondo del triathlon cross, ma anche se alle gare è sempre la più piccola e con meno esperienza, quest’annoè stata una grandissima stagione!!!

Si dedica al winter triathlon, e a febbraio vince il titolo italiano assoluto che le vale la convocazione ai mondiali di Cogne. “Bellissima esperienza veramente!” dice lei, come non crederle! A fine giugno 2014 il suo ragazzo, Mattia De Paoli, vince il titolo italiano di triathlon cross country,  e lei, tanto per non essere da meno, si aggiudica il terzo posto, guadagnandosi una medaglia davvero inaspettata che le da ancora più fiducia per il futuro. Mattia ha partecipato al campionato del mondo di Triathlon cross a Zittau (Germania) aggiudicandosi un 21mo posto assoluto fra gli Élite!

Ci racconta del cross triathlon … “è bello perché facciamo le gare sempre assieme e nel mondo del cross si conoscono belle persone, semplici, come una grande famiglia: avversari durante la gara, ma all’arrivo uniti per festeggiare l’impresa riuscita! Questo secondo me ha di bello la specialità del corss triathlon, e nulla ha da invidiare all’olimpico vero e proprio!”

E per il futuro che ci racconti? … “Ora stiamo facendo un piccolo periodo più tranquillo, poi ripartiremo con la preparazione per l’inverno.”

Cosa vi porta a Lavarone anche quest’anno? “L’anno scorso ho partecipato alla vostra manifestazione e mi sono davvero divertita! Ci torniamo anche quest’anno perché il percorso ci è davvero piaciuto tanto! Spero il lago sia un po’ più caldo!!!” … e non ha visto ancora il magnifico tracciato di quest’anno!!! 😉

Un grosso in bocca al lupo alla simpatica cross “coppia” da tutta la 33TT!!!

Mattia De Paoli Greta Vettorata Greta Vettorata

Pubblicato in News